Tutte le caratteristiche del test e della Ditta che esegue l’esame possono essere consultate a questo indirizzo: www.altamedica.it/fetalDNA. L’esame può essere eseguito dalla 10a settimana di gestazione in poi.
Elenco dei pacchetti:
– FETAL DNA BASE: analisi delle Trisomie 13-18-21 + determinazione del sesso;
– FETAL DNA BASE PLUS: analisi delle Trisomie 13-18-21 e delle aneuploidie dei cromosomi sessuali (se i cromosomi sessuali sono in corretto numero) + determinazione del sesso;
– FETAL DNA CARIOTIPO: analisi di tutti i cromosomi (numerica e strutturale);
– FETAL DNA CARIOTIPO PLUS: analisi di tutti i cromosomi + studio di un gran numero di alterazioni cromosomiche da riarrangiamenti strutturali ( elencate nella brochure);
– FETAL DNA TOTAL SCREEN: comprende tutto il FETAL DNA CARIOTIPO PLUS in più analizza le più importanti malattie monogeniche fetali dalla betatalassemia alla sordità congenita fino alla acondroplasia e numerose altre. Inoltre comprende lo studio di alcune mutazioni responsabili del parto pretermine, della preeclampsia, dell’Atrofia Muscolare Spinale (SMA), della Trombofilia.
Il test per verificare parto pretermine e preeclampsia può essere aggiunto ad ognuno dei pacchetti sopra elencati con un costo aggiuntivo. Nel Total screen invece è compreso.
In caso di eventuali positività è la Ditta stessa che provvederà ad effettuare amniocentesi e consulenza.
Per qualsiasi altro chiarimento potete chiamare 329 2214840 Dott.ssa Cinzia Marchionni